Amo il DNA e adoro il Quantum - Stavl Zosimov

Amo il DNA e adoro il Quantum

Автор

Страниц

50

Год

2025

Una giovane e appassionata docente di biologia, impegnata tra lezioni e attività di ricerca per il dottorato, decide di creare un gruppo extracurricolare dal nome evocativo “Amo il DNA”. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di avvicinare gli studenti alle meraviglie della genetica e non solo. Ogni sabato, la docente organizza visite didattiche e laboratori pratici, trasformando così l'apprendimento in un'esperienza dinamica e coinvolgente.

Nonostante le difficoltà e le sfide che incontra lungo il cammino, sia nel suo lavoro che nella sua vita personale, la dedicazione e l’entusiasmo che trasmette ai suoi alunni iniziano a dare i frutti. Un anno dopo, uno dei suoi studenti, ispirato dal suo insegnamento e dalla passione per la biologia, ottiene con grande merito il primo posto in un importante concorso a livello nazionale. Non solo, ma riesce anche a difendere la sua tesi di dottorato, un traguardo che rappresenta una delle vette più ambite nella carriera accademica.

Questo racconto non è solo la storia di un insegnante e del suo alunno, ma anche un esempio di come la passione e la dedizione possano influenzare le vite giovani, trasformando ostacoli in opportunità e sogni in realtà. La motivazione e l’impegno reciproco tra educatori e studenti possono portare a risultati straordinari, creando una comunità accademica forte e coesa.

Читать бесплатно онлайн Amo il DNA e adoro il Quantum - Stavl Zosimov

CAPITOLO uno


Nota: San sana ha un metro e cinquanta di altezza, con spessi dreadlocks bianchi sulla testa e in scarpe da ginnastica colorate. Una sneaker è gialla, la seconda è blu, sul corpo è vestita: una felpa con cappuccio, le gambe sono in tekintsy, un trechkot e uno zaino su una gruccia vicino alla porta d'ingresso.


Gli studenti della classe 10 stanno ai loro posti. La lavagna interattiva ha un preside e una giovane donna, SAN SANa (25),


DIRETTORE

Ciao ragazzi, sedetevi.


Tutti gli studenti si siedono contemporaneamente.


Direttore (continuando)

Voglio presentarti il tuo nuovo insegnante di classe e insegnante di anatomia Alexandra Alexandrovna Bagelova. Voglio notare che Alexandra Alexandrovna nei suoi 25 anni è già un candidato di Scienze Biologiche. Ha ricevuto i premi Heikenen e Blavatnik per giovani scienziati. Ti prego di amare e non lamentarti. Beh, lei e ' qui per conoscerla, e io sono andata.


Il preside esce dalla classe.


SAN SAN

Bene, conoscerò, saremo nel processo di studio alla lavagna. Dirò subito in breve, in modo che la lingua non si rompa, puoi tranquillamente chiamarmi SAN SAN. È come gli uomini di SAN SANych, e poiché sono una donna, allora SAN SAN. Domande? Prima della domanda, dai un nome.


LENA

Lena Ivanova. E perché hai Scarpe Da Ginnastica diverse?


SAN SAN

Al fine di risparmiare il bilancio familiare.


Igor

Igor Serov. E 'cosi'?


SAN SAN

Uno si è consumato, e cosa, devo buttare via il secondo intero?


Egor

Egor Brynza. Sei sposata?


SAN SAN

E per quale scopo sei interessato? Vuoi offrirmi?


Egor

Beh, non lo so. Sei così brutta.


SAN SAN

E niente che io possieda il Jiu-Jitsu? Cintura rosa. Così. D'accordo subito. Puoi parlare con me come una pari. La nostra età è quasi uguale, ma non dimenticare di osservare la subordinazione. Altre domande?


FONDI

Nizami Ali Nurmuhamedov. E che tipo di musica ascolti?


SAN SAN

Buona. Preferisco i canti pigmei. Uno strumento preferito è la balalaika. Il piatto preferito sono le cozze con lardo bollito in salsa all'aglio.


Lucia

Scherzi? Sono Lucy Blinova.


SAN SANa ride e si siede alla sua scrivania. Solleva le ginocchia verso il mento e appoggia i talloni sul bordo della sedia. Mette il mento sulle ginocchia e avvolge le caviglie con le mani.


SAN SAN

Così. Ho il mio gruppo sulla rete (pubblicità sociale. reti). Si chiama "I love DNA". Potete entrare. E ' chiusa. Ti suggerisco anche di visitare il circolo di microbiologia di recente apertura per studiare la natura del DNA, che si svolgerà ogni sabato in questo ufficio. Il cerchio è chiamato allo stesso modo del gruppo: “I love DNA”. Questo sabato, l'affluenza è obbligatoria per tutti. Avanti come desiderato. Altre domande? No. Quindi iniziamo la lezione.


Suona la campana di fine lezione. Tutti ridono.


SAN SAN

Sei fortunato. Bene, allora fino a sabato.


Suona la sveglia. SAN SANa dorme sul divano. Passa un po ' di tempo e lei, saltando dal divano, cade immediatamente. Cerca di rialzarsi e cade di nuovo.


SAN SAN

Oh, cavolo, i muscoli della gamba si sono atrofizzati. Uno spasmo o un crampo? Dev'essere andata via.


Guardare l'orologio.


SAN SAN (continuando)

Oh. È già l'ora di inizio della tazza. Frittella. Cazzo di piede. E per andare a scuola per circa quindici minuti.


SAN SANa sta cercando di alzarsi.