Coronavirus - Stavl Zosimov

Coronavirus

Автор

Страниц

55

Год

2025

Yaroslav, un ragazzo di tredici anni con un comportamento da bullo, decide di sfidare le regole di quarantena imposte a causa della pandemia. Spinto dalla sua voglia di ribellione, si unisce a una manifestazione clandestina contro le restrizioni di autoisolamento, un atto di protesta che potrebbe avere conseguenze devastanti. Dopo il suo ritorno a casa, la situazione si complica: i suoi genitori e la nonna si contagiano con il coronavirus, costringendo l'intera famiglia a un isolamento immediato.

Mentre la malattia avanza, Yaroslav viene portato in un orfanotrofio per la sua sicurezza, ma il desiderio di libertà lo spinge a fuggire dalla struttura. In questo nuovo periodo di vagabondaggio, il ragazzo si trova ad affrontare le dure realtà della vita. La sua avventura lo porta a riflettere profondamente sulle sue scelte e sulle conseguenze delle sue azioni. Nel frattempo, la situazione familiare si evolve tragicamente con la morte della nonna, un evento che colpisce Yaroslav nel profondo.

Attraverso una serie di incontri e esperienze significative, il giovane inizia un percorso di trasformazione personale. Impara a comprendere l'importanza della responsabilità, dell'empatia e dei legami familiari. Nel suo viaggio, incontra persone che lo guidano e lo ispirano, aiutandolo a lasciarsi alle spalle il suo passato problematico per abbracciare una vita nuova, piena di speranza e opportunità. La storia di Yaroslav diventa così un potente racconto di redenzione e crescita personale in un periodo difficile, un richiamo a riflettere sull'importanza della comunità e del supporto reciproco, specialmente nei momenti di crisi.

Читать бесплатно онлайн Coronavirus - Stavl Zosimov

CAPITOLO 1


Primavera. 2020.


Nell'Ufficio del direttore dell'azienda si trova lo stesso direttore di Zinoviev Sergey Ivanovich (55) e la madre di YAROSLAV, Elena Gennadievna Wise(38) in abito rigoroso.


DIRETTORE

Elena Gennadievna, quanto lavori già con noi come capo economista?


MADRE DI YAROSLAV

Cinque anni?!


DIRETTORE

Cinque anni… Un termine abbastanza decente e non rientra nella riduzione.


MADRE DI YAROSLAV

Oserei chiedere, Sergey Ivanovich, ma cosa ti serve?


DIRETTORE

Dall'alto è arrivata la ricarica, riducendo il nostro ufficio del 10%. Non cadi sotto la contrazione. Ma siamo in ritardo rispetto alle linee guida trimestrali sulle metriche e quindi dovrai spendere ancora più ore uomo per lo stesso stipendio.


MADRE DI YAROSLAV

(sorpreso)

Strano, certo… E questo vale per tutti?


DIRETTORE

Niente di strano, una semplice formalità. Nel nostro ultimo trimestre, il debito con il credito non coincideva di nuovo. Le nostre spese superano le entrate lorde.


MADRE DI YAROSLAV

Lo so benissimo… Questo è il mio lavoro, ma se non fosse stato per la tua costante festa aziendale con i clienti, allora saremmo andati bene…


DIRETTORE

Vuoi biasimarmi per questo?


MADRE DI YAROSLAV

No … ma sto chiedendo il motivo per cui dovrei pagare per questo?


DIRETTORE

E tu non lo sai… Secondo me, tutto è ovvio. Non vuoi continuare una relazione intima con me. Non appena ho ricevuto l'appuntamento cinque anni fa e basta, ho iniziato ad allontanarmi da me.


MADRE DI YAROSLAV

Ma probabilmente hai dimenticato che ho un marito e tu hai una moglie.


Il direttore stringe le spalle.


DIRETTORE

La mia decisione è definitiva e solo tu puoi cambiarla.


La madre guarda sbalordita il preside.


MADRE DI YAROSLAV

Secondo me, quando ho sbagliato in te, hai assicurato che ero l'unico, ma si è scoperto che la stessa cosa che hai detto ai dipendenti metà del dipartimento Risorse Umane e contabilità… Tu sei il cavo e io me ne vado.


La madre di YAROSLAV si alza e va alla porta.


DIRETTORE

Voglio ricordarti, Elena Gennadievna, che la nostra azienda ti ha pagato l'ultima istruzione e sotto contratto, devi lavorare per altri due anni.


MADRE DI YAROSLAV

Per farti morire, ricattatore…


All'interno del post siede il capo della sicurezza e davanti a lui si trova il padre di YAROSLAV, Valery Semenovich il Saggio (42).


CAPO DELLA SICUREZZA

Senti, Valery Semenovich, mi hai già fregato con le tue scuse… hai dormito di nuovo al posto e le ruote sono state tirate via dal castrone.


PADRE JAROSLAV

Dai, Petrovich, guida. Ho preso il posto e l'affilatrice era già senza ruote. Io e tuo figlio abbiamo fatto il giro insieme e lui mi ha affittato ogni macchina.


Il capo della struttura esplode emotivamente e colpisce la rivista.


CAPO DELLA SICUREZZA

E dove è scritto? Dove nel registro di ricezione e consegna dell'oggetto-è? Dove, fammi vedere? O pensi che ti colpirò le palle?


PADRE JAROSLAV

Beh… in qualche modo, tutto era prima sulla fiducia… Noi e i precedenti cambi, in generale, non abbiamo registrato… Fuori, al 17 ° posto, la jeep ha un vetro incrinato?! Quindi è stato incrinato per cento anni, cosa indicare costantemente? Inoltre, tuo figlio stesso ha detto che il proprietario della ruota si è tolto da solo…


CAPO DELLA SICUREZZA

Perche'? Sei uno sciocco? O mi consideri uno sciocco?